Ucraina – Giorno 712 – I russi avanzano ancora all’interno di Avdeevka, facendo temere per un prossimo collasso della difesa ucraina. Girano sospetti: gli ucraini verranno fatti ritirare da Avdeevka al momento giusto per “giustificare” il licenziamento di Zaluzhny, dipinto come “responsabile” della sconfitta? Oppure quest’ultimo si dimetterà volontariamente prima della caduta della città, per non legare direttamente la sconfitta alla propria immagine? Si parla pure di un suo “pensionamento politico preventivo” come ambasciatore a Londra. L’Holodomor è finito, abbiamo le prove. Gente schizzata su Telegram.

Notizie Flash: sono notizie varie, poco o per nulla classificate e di solito con pochi commenti, che segnalo quando ho davvero poco tempo, giusto per non perdere aggiornamenti importanti o potenzialmente tali.




ULTIMO AGGIORNAMENTO: ORE 23:50






Relazione sulla prima linea per la mattina del 05/02/2024
(da WarGonzo):

“⚡️Relazione sulla prima linea per la mattina del 05/02/2024⚡️

In direzione di Zaporozhye, le forze armate russe, con il supporto dell’artiglieria, avanzarono a sud-est del villaggio di Rabotino. In aree aperte. Pertanto, è troppo presto per parlare del loro consolidamento qui. Le truppe ucraine sono sotto attacco a Pyatikhatki, Belogorye, Gulyaypole e Malinovka. Quelli russi – a Kopany, Novoprokopovka, Verbovoy, Novofedorovka e Marfopol. (Fig. 1)

Nel settore Ugledarsky, le forze armate russe hanno tentato di avanzare verso Zolotaya Niva. Nessun successo. Le armi russe a lungo raggio operarono contro le forze armate ucraine a Poltavka, Rovnopol, Staromayorsky, Urozhainy, Prechistovka, Ugledar e Vodyanoy (da non confondere con l’insediamento omonimo a nord-ovest di Donetsk). Gli ucraini hanno attaccato le forze armate russe a Priyutny, Zavetny Zhelaniya, Novodonetsky e Pavlovka. (Fig. 2)

Sul fronte di Donetsk, dopo i bombardamenti dell’artiglieria, le truppe russe hanno continuato l’assalto a Novomikhailovka da sud-est e nord-est. Dal lato delle forze armate ucraine, il villaggio è tenuto principalmente da paracadutisti. Combattono vivacemente, nonostante siano semicircondati. Inoltre, le forze armate russe, con il supporto di armi a lungo raggio, hanno attaccato vicino a Georgievka, la città di Krasnogorovka, Pervomaisky, alla periferia sud-orientale e nord-orientale di Avdeevka. Nell’ultima delle sezioni elencate avanzammo entro i confini della città. Le posizioni ucraine sono sotto il fuoco a Pobeda, Berdychi, Novobakhmutovka controllata dagli ucraini (un insediamento con lo stesso nome a est dietro le forze armate russe), Alexandropol (un villaggio a nord di Donetsk) e Toretsk. Quelli russi – a Marinka, Staromikhailovka, Donetsk e nel villaggio di Krasnogorovka. (figura 3)

In direzione di Bakhmut, le forze armate russe cercano di riprendere l’iniziativa sulle alture a nord-ovest di Kleshcheevka. L’artiglieria sta lavorando da vicino sulle posizioni delle forze armate ucraine. Anche le truppe russe attaccarono Bogdanovka. Sotto il fuoco delle forze armate ucraine ad Andreevka, Ivanovsky, Grigorovka, Vyemka e Verkhnekamensky. L’artiglieria ucraina ha lavorato contro le forze armate russe a Bakhmut e Yagodny. (Fig. 4)”




Ad Avdeevka.







Telenovela “Anche i generali piangono”, 386ma puntata.







Zaluzhny prossimo ambasciatore a Londra?




Zaluzhny e Avdeevka.

Perché Zaluzhny non è stato ancora ufficialmente licenziato?

La notizia del cambio del comandante in capo delle forze armate ucraine appare quotidianamente su vari media mondiali, ma lo stesso Zaluzhny sta ancora adempiendo di fatto ai suoi doveri. Perché non è stato ancora ufficialmente licenziato?

Secondo me, sulla base delle conversazioni con fonti ucraine, la questione è il suo gravissimo conflitto con il presidente. Dopo che Zaluzhny, in una conversazione con Zelenskyj, ha rifiutato di dimettersi e di accettare un altro incarico, il presidente ha deciso di dare una lezione al comandante in capo. Ora il suo licenziamento potrebbe coincidere con la data della caduta di Avdeevka, il cui destino sarà probabilmente deciso in un futuro molto prossimo.

Inoltre, la resa della città potrebbe essere estremamente dolorosa per Kiev a causa della minaccia di accerchiamento e cattura di un gran numero di militari delle forze armate ucraine.

Pertanto, Zaluzhny sarà nominato “capro espiatorio” e licenziato per il fallimento della difesa della città.

Siamo in attesa!”





A Krasnoliman.






Ancora sulla strage di Lysychansk.
Gli ucraini sostengono di aver colpito “forze di sicurezza russe” e “collaboratori locali” che si trovavano nell’edificio.

https://www.byoblu.com/2024/02/05/lisichansk-missile-ucraino-colpisce-panetteria-28-morti/

Sebbene ci sia la conferma di un ministro ucciso nella panetteria, dubito davvero che tra quelle 28 vittime ce ne saranno molte altre che non siano strettamente civili e che si possa dire che c’era una riunione per scopi militari.
La Russia ha chiesto una riunione urgente all’ONU e sono certo che (a differenza degli ucraini per Bucha) forniranno la lista dei nomi e le prove del crimine.

Però, tanto vi dovevo riportare, per obiettività.






I soldi e le armi USA per l’Ucraina.





9 giugno 2024, liberiamoci dei fascisti come questa.





Anche la famosa “democrazia britannica” è messa bene (ma non è una novità) …



L’intervista proibita.






L’Holodomor è finito, ecco la prova!😀

https://eurofestivalitalia.net/2024/02/04/eurovision-2024-alyona-alyona-jerry-heil-per-lucraina/




Cronaca dell’operazione militare speciale per il 5 febbraio 2024
(da Rybar).

🇷🇺🇺🇦 Cronaca dell’operazione militare speciale per il 5 febbraio 2024

Negli ultimi giorni le forze armate russe hanno sviluppato con successo un’offensiva in diversi settori della direzione di Avdeevka. Dopo essere riuscite ad avanzare verso la periferia nord-orientale e meridionale dell’area fortificata, le truppe russe aumentarono la loro attività anche sul fianco meridionale nelle aree degli insediamenti di Severnoye e Pervomaiskoye .

Dopo la cattura di Maryinka, le forze armate russe hanno avuto difficoltà ad avanzare ulteriormente verso Georgievka . Ciò non sorprende, data la natura del terreno e la fortificazione dell’insediamento: la difesa è stata costruita nel 2014-2015. La cosa più promettente per le truppe russe sarà l’avanzata in direzione di Krasnogorovka e Pobeda .

Nella direzione di Vremyevskij, dalla fine di gennaio sono in corso operazioni militari attive a nord di Priyutnoye . Considerando l’equipaggiamento reciproco delle parti con droni FPV, nonché la frequenza dell’uso dell’artiglieria, sarà difficile spostare frontalmente grandi forze. La tattica di attaccare con piccoli gruppi d’assalto sembra più promettente, poiché il consumo di munizioni aumenta e il loro effetto è minimo.”


L’Angolo R.I.V.

Ebbene si, sui canali che seguo si trovano anche queste cose …

Magari non hanno torto, probabilmente sull’Ucraina ci becca di più l’astrologia di quanto facciano Andrea Margelletti, David Rossi e il generale Tricarico messi assieme … 😄

Non ho mai capito se mi fanno più ridere i satanisti, con le loro “messe nere”, le candele nere, croci capovolte e lo scimmiottare “al contrario” la religione cattolica (fantasia saltami addosso …), oppure gli anti-satanisti ossessionati che li vedono come un reale e diffuso pericolo mortale …

ed uno (uno a caso) dei commenti:

Carl Weathers, morto serenamente a 76 (settantasei, non trentasei) anni, ma naturalmente “essendo triplodosato” …



Io che mi rendo conto di che gente c’è (anche) su Telegram.








2 pensieri su “Ucraina – Giorno 712 – I russi avanzano ancora all’interno di Avdeevka, facendo temere per un prossimo collasso della difesa ucraina. Girano sospetti: gli ucraini verranno fatti ritirare da Avdeevka al momento giusto per “giustificare” il licenziamento di Zaluzhny, dipinto come “responsabile” della sconfitta? Oppure quest’ultimo si dimetterà volontariamente prima della caduta della città, per non legare direttamente la sconfitta alla propria immagine? Si parla pure di un suo “pensionamento politico preventivo” come ambasciatore a Londra. L’Holodomor è finito, abbiamo le prove. Gente schizzata su Telegram.

  1. “per lui [Weathers] è suonata l’ultima campanella. Era triplodosato, sarà una causalità? Probabilmente no. La mattanza continua”
    Ho 76 anni (come lui), ho fatto 5 dosi di vaccino e a fine novembre 2023 ho preso il covid che ho passato come una normale influenza (ho fatto il vaccino anti influenzale fin dalla sua nascita e ho preso l’influenza una sola volta da allora, forse una trentina di anni fa, non ricordo).
    Caro Colombino, i miei complementi per il coraggio che dimostri a seguire certi canali. Qualcuno lo deve fare … ma credo sia molto dura. Auguri!

    Piace a 1 persona

    1. Colombino Stilita

      Caro Zavatti,
      quello di distinguere il grano dal loglio in certi canali è un lavoro continuo, forse più che duro.

      Come ho già avuto occasione di dire, a volte essere d’accordo con certuni su diversi argomenti (la UE, la NATO, Zelensky, Gaza ecc.) e sapere che sono poi gli stessi che ce l’hanno ossessivamente contro i satanisti o contro l’aborto legale o che cianciano di scie chimiche o che esaltano l’integralismo religioso (e considerano Papa Francesco come l’Anticristo) o che il Covid non è mai stato un pericolo ed era tutta una macchinazione planetaria dei poteri forti (anche della Cina?, mi viene sempre da chiedere …) ecc. ecc. è un motivo di imbarazzo per me.

      Ma dato che io cerco di adottare la RAGIONE per formarmi la mia opinione, posso farlo singolarmente per OGNI tema e cerco (ci provo …) di non essere influenzato nè pro nè contro dall’opinione di altri, nè su quel tema nè dalle idee delle stesse persone su altri argomenti.
      In fondo, Newton si occupava anche di alchimia ma ciò non vuole dire che i “Principia” non siano un’opera esclusivamente e pienamente scientifica.
      E sappiamo che Galileo “faceva oroscopi” (probabilmente per sbarcare il lunario).
      Ovviamente, giudicare i “Principia” e il “Dialogo” negativamente a causa delle separate “carenze” di questi due grandi scienziati sarebbe una stupidaggine colossale.

      Per cui, se capita e non ho fonti migliori, spesso riporto cose per me condivisibili anche da canali per metà o per un terzo “discutibili”.
      A volte mi è capitato perfino di citare il canale della Francesca Totolo, che mi sembra una fascista “senza se e senza ma”.

      Di solito cerco però di evitare di riportare (e vale anche per certi canali filorussi) affermazioni che non mi sembrano ben fondate, questo mi capita spesso di farlo.
      Poi magari mi sbaglio, eh?
      Ma non credo di frequente.

      "Mi piace"

Lascia un commento